Materiali didattici per l'insegnamento della lingua Cinese

Il corso si rivolge a coloro che vogliano specializzarsi nell'insegnamento della lingua cinese, approfondendo lo studio dei materiali didattici cartacei ed on line.

L'Ufficio "Hanban" del Ministero Cinese dell'Istruzione  promuove l'istituzione di questa tipologia di corsi con fondi specifici finalizzati alla formazione di docenti di lingua cinese nel mondo. Il corso è rivolto ai docenti italiani e stranieri di Lingua e Cultura cinese che operano nella scuola italiana e a laureati magistrali con adeguate competenze linguistiche.
Il corso si articola in due giornate di lavoro per un totale di tredici ore.

• Docenti: il corso è tenuto da docenti madrelingua, le proff. Song Xiaoling, Tang Xu, Zeng Song, Xu Yiyun e il prof. Miao Jun
  • Programma: presentazione dei volumi《汉语乐园》-《快乐汉语》-《长城汉语》-《当代中文》e《国际汉语教学通用课程大纲》, analisi dettagliata della struttura dei volumi, simulazione di una lezione basata sull'utilizzo dei materiali didattici presi in esame.
  • Inizio del corso: 22 -23 novembre 2012
  • Orari e sede del Corso: giovedì 22 novembre 2012 dalle ore 09,30 alle ore 17,30 – Aula Laboratorio 2 - quarto piano;  venerdì 23 novembre 2012 dalle ore 09,30 alle 13,30 – Aula Self-Access - quarto piano -Palazzo del Mediterraneo, Via Nuova Marina, 59
  • Numero di partecipanti: massimo 35
  • Quota di iscrizione: la partecipazione è gratuita ma è necessario compilare il modulo d'iscrizione.
  • Iscrizione: le iscrizioni sono aperte dal 1 novembre al 19 novembre 2012 e si effettuano compilando il Modulo per l'Iscrizione al Corso che dovrà essere consegnato via fax o via email o a mano: Istituto Confucio dell'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale, Palazzo del Mediterraneo IX Piano - Via Nuova Marina, 59 – Napoli – fax 0816909255 – confucio@unior.it