Certificazione HSK e HSKK

Stampa
Categoria: Certificazioni

欢迎大家报名参加

汉语水平考试(Hànyǔ Shuǐpíng Kǎoshì)

L'Istituto Confucio svolge annualmente la Certificazione di Competenza Linguistica del Ministero Cinese dell'Istruzione, denominata HSK (汉语水平考试 Hanyu Shuiping Kaoshi). Il Test si svolge nella sede dell'Istituto in aule attrezzate. La valutazione dell'elaborato di ogni singolo partecipante avviene presso il Ministero Cinese dell'Istruzione che comunicherà il risultato ai singoli interessati. I diplomi vengono rilasciati dallo State Committee for the Chinese Proficiency Test of China (Zhongguo guojia hanyu shuiping kaoshi weiyuanhui), e la loro validità come certificati di competenza per la lingua cinese è riconosciuta a livello internazionale. E' possibile ritirare i diplomi presso la segreteria dell'Istituto Confucio entro e non oltre sei mesi dalla data dell'esame.

Il test si svolgerà nei mesi di maggio e novembre o dicembre. Nel mese precedente si può partecipare ai seminari per la preparazione ai test.

Data degli esami HSK: la prossima sessione si svolgerà il 20 maggio 2017. 

Iscrizioni HSK: le iscrizioni saranno aperte dal 1 al 20 aprile 2017.

Informazioni HSK: per ulteriori informazioni sul nuovo esame (modificato dal 2010):  www.chinesetest.cn/index.do

Materiale e Prove d'Esame: per capire quale livello sostenere o per esercitarti, puoi trovare delle simulazioni online o delle prove d'esame:  www.chinesetest.cn/godownload.do

Seminari di preparazione:  si terrà un seminario gratuito di preparazione agli esami in data 13 maggio 2017.

 

 HSKK 汉语水平口语考试

L'HSKK è uno Speaking Test e valuta la capacità degli esaminandi di esprimersi oralmente in lingua cinese. Il Test si divide in tre livelli: elementare, intermedio, avanzato.
Si tratta di un esame complementare all'HSK, dal quale è comunque indipendente.I due esami possono essere sostenuti separatamente l'uno dall'altro.I diplomi vengono rilasciati dallo State Committee for the Chinese Proficiency Test of China (Zhongguo guojia hanyu shuiping kaoshi weiyuanhui), e la loro validità come certificati di competenza per la lingua cinese è riconosciuta a livello internazionale. E' possibile ritirare i diplomi presso la segreteria dell'Istituto Confucio entro e non oltre sei mesi dalla data dell'esame.
Per maggiori informazioni sulla certificazione HSKK, sui vari livelli e sullo svolgimento dell'esame è possibile consultare il documento allegato.

Data degli esami HSKK: la prossima sessione si svolgerà il 18 marzo 2017 presso l'aula telematica di via Duomo, 219.

Iscrizioni HSKK: le iscrizioni saranno aperte dal 25 gennaio al 15 febbraio 2017.

 Informazioni HSKK: per ulteriori informazioni sul nuovo esame: www.chinesetest.cn/index.do

Seminari di preparazione:  si terrà un seminario di preparazione agli esami il 10 marzo 2017 dalle ore 12.30 alle ore 16.30 presso l'aula telematica di via Duomo, 219.


Monday the 27th. Joomla Templates Free. Università degli studi di Napoli "L'Orientale" Istituto Confucio