Corso di Calligrafia Cinese

Categoria: Attività

Corso di calligrafia cinese con pennello e inchiostro di china. Il corso si articola in un incontro settimanale di due ore per un totale di trenta ore ed è diretto a persone interessate alla cultura e all'arte della Cina. Non è necessario conoscere la lingua cinese.
Gli iscritti ai corsi di laurea delle ex Facoltà di Scienze Politiche e di Lettere e Filosofia, possono richiedere 3 crediti formativi frequentando il corso di calligrafia e il Club Confucio.

• Docente: Peng Ying
  • Programma: storia della calligrafia e dell'arte calligrafica cinese; studio degli otto tratti di base; dalla copia di modelli classici alla creazione di uno stile personale.
  • Materiale didattico: preparato dall'insegnante Peng Ying.
  • Inizio del corso: 10 ottobre 2016
  • Sede del Corso:  Via Nuova Marina, 59 - Palazzo del Mediterraneo - Aula 5.1.
  • Orari: lunedì dalle ore 16.30 alle ore 1830
  • Numero minimo di partecipanti: 8 studenti
  • Quota di iscrizione: € 125,00, € 100,00 per gli studenti iscritti alle università campane.
  • Iscrizione: le iscrizioni sono aperte dal 5 settembre al 7 ottobre 2016 e si effettuano compilando il Modulo per l'Iscrizione al Corso.
  • Modalità di pagamento: VERSAMENTO, AL NETTO DELLE SPESE BANCARIE, EFFETTUATO TRAMITE BONIFICO BANCARIO, codice IBAN IT53G0101003593100000301499 (per bonifici esteri: BIC: IBSPITNA) Banco di Napoli Centro Tesorerie Enti Pubblici di Napoli - Via Forno Vecchio, 36 – intestato a: Centro Interdipartimentale di servizi Linguistici e Audiovisivi dell'Università degli studi di Napoli "L'Orientale". Indicare nella causale del versamento: "Istituto Confucio - Iscrizione al corso di: Calligrafia Cinese" e nome e cognome del partecipante al corso. Non sono ammessi bonifici comulativi. La ricevuta del pagamento dovrà essere allegata al modulo d'iscrizione e consegnata a mano: Istituto Confucio dell'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale, Palazzo del Mediterraneo IX Piano - Via Nuova Marina, 59 - Napoli. L'iscrizione sarà effettiva solo alla consegna della ricevuta di pagamento.

Eventuali modifiche di quanto contenuto in questa pagina saranno rese note con la tempestiva pubblicazione su questo sito.

Allegati:
Scarica questo file (Iscri Callig.doc)Modulo[Modulo d'iscrizione ]466 kB
Saturday the 21st. Joomla Templates Free. Università degli studi di Napoli "L'Orientale" Istituto Confucio