Calligrafia Cinese

Corso di calligrafia cinese con pennello e inchiostro di china. Il corso si articola in un incontro settimanale di due ore per un totale di trenta ore ed è diretto a persone interessate alla cultura e all'arte della Cina. Non è necessario conoscere la lingua cinese.
Gli iscritti ai corsi di laurea delle ex Facoltà di Scienze Politiche e di Lettere e Filosofia, possono richiedere 3 crediti formativi frequentando il corso di calligrafia e il Club Confucio.

inizio del corso:
mercoledì
14 ottobre 2017

orario:
mercoledì

• Docente: Peng Ying
  • Programma: storia della calligrafia e dell'arte calligrafica cinese; studio degli otto tratti di base; dalla copia di modelli classici alla creazione di uno stile personale.
  • Materiale didattico: preparato dall'insegnante Peng Ying.
  • Sede del Corso:  Via Nuova Marina, 59 - Palazzo del Mediterraneo - Aula 5.1.
  • Numero minimo di partecipanti: da 6 a massimo 20
  • Quota di iscrizione: € 125,00, € 100,00 per gli studenti iscritti alle università campane.
  • Iscrizione: le iscrizioni sono aperte dal 7 settembre all'8 ottobre 2015 e si effettuano compilando il Modulo per l'Iscrizione al Corso.