Il progetto Club Confucio è l’occasione per un incontro ravvicinato con i molteplici aspetti dell’universo Cina: una serie di incontri/conferenze con studiosi di varie discipline per approfondire aspetti della storia, letteratura, cinematografia, media e culture della Cina di oggi e di ieri. 

Gli incontri sono aperti a tutti. 

 

ultimi eventi


crediti formativi

Per gli studenti dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” è possibile ottenere crediti formativi nel caso sia previsto dai corsi di studio di appartenenza. 

Il numero massimo di 50 studenti previsti per il progetto “Club Confucio” è stato raggiunto. Le iscrizioni sono chiuse fino alla prossima sessione.

Nota    Per ottenere i crediti formativi gli studenti dovranno partecipare ad almeno 6 incontri (conferenze o film, per un minimo di 12 ore) e sostenere una prova finale, che consiste in un breve elaborato di 3000 battute su due conferenze alle quali hanno assistito.   L’elaborato deve essere inviato in un file che ha per titolo nome, cognome e n. matricola dello studente.   Si firma in entrata e in uscita. Non è possibile fare firmare un collega al proprio posto, pena la non assegnazione dei CFU.    Per le date degli eventi si prega di NON scrivere email alle docenti responsabili ma consultare con regolarità le loro bacheche avvisi, nonché il sito dell’Istituto Confucio, la propria casella di posta (dove verrà inviata la newsletter del Confucio iscrivendosi sul sito) e le locandine affisse all’università.    Le modalità di ritiro degli attestati verranno comunicate dalla prof. Paternicò sulla bacheca avvisi al termine del seminario.

Nota

Per ottenere i crediti formativi gli studenti dovranno partecipare ad almeno 6 incontri (conferenze o film, per un minimo di 12 ore) e sostenere una prova finale, che consiste in un breve elaborato di 3000 battute su due conferenze alle quali hanno assistito. L’elaborato deve essere inviato in un file che ha per titolo nome, cognome e n. matricola dello studente. Si firma in entrata e in uscita. Non è possibile fare firmare un collega al proprio posto, pena la non assegnazione dei CFU.

Per le date degli eventi si prega di NON scrivere email alle docenti responsabili ma consultare con regolarità le loro bacheche avvisi, nonché il sito dell’Istituto Confucio, la propria casella di posta (dove verrà inviata la newsletter del Confucio iscrivendosi sul sito) e le locandine affisse all’università.

Le modalità di ritiro degli attestati verranno comunicate dalla prof. Paternicò sulla bacheca avvisi al termine del seminario.